
chi siamo
DISTRIBUTION


Oggi il sistema di vendita si manifesta sotto spoglie totalmente rinnovate: non solo a causa delle tecnologie e dei servizi offerti online, ma anche al livello del tradizionale negozio fisico. Il cliente, infatti, sembra sempre piu1 trovarsi a proprio agio all'interno di un punto vendita di grandi dimensioni, quale ad esempio un megastore, piuttosto che in un piccolo negozio di proprietà, come in passato accadeva più di frequente.Un simile cambiamento lascia una sola possibilità alle imprese: sforzarsi in ogni modo a essere competitivi attraverso la creazione di un ambiente che riesca a comunicare l'immagine del brand desiderata. Importante saper scegliere la Distribuzione favorendone lo sviluppo grazie a un posizionamento esclusivo, in grado di concepire e realizzare le condizioni che favoriscano maggiormente l'acquisto.È anche per quest'insieme di premesse che ci si sta convincendo sempre più che il negozio debba trovarsi nelle zone turistiche e commerciali di maggior rilievo all'interno della città, come anche nelle vie più densamente popolate. Come si vedrà più avanti, nel caso del settore della moda e del lusso, questo elemento conferisce un valore aggiunto maggiore: sarebbe difficile, infatti, ottenere l'etichetta di "marchio di lusso" se si aprisse un negozio in una via periferica, piuttosto che in Via Montenapoleone, se ad esempio ci trovassimo a Milano. Oltre a ciò è necessario sia anche di grandi dimensioni, così da poter esporre tutta l'offerta garantendone un'alta visibilità e, possibilmente, infondendo nel cliente un feeling positivo grazie a un design che gli faccia adeguatamente percepire un'atmosfera rilassante e piacevole. Tuttavia, lo spazio ha anche la funzione prioritaria di riprodurre in toto l'immagine del brand, orientandola a uno stile urbano o a una singolare eleganza.

ELIGO show-room

IL FUTURO DELLA MODA POST COVID-19
La ripartenza del Made in Italy e il marketplace di Eligo
Eligo è una startup innovativa, un marketplace con l'obiettivo di rivoluzionare il Fashion Retail. La figura chiave è il Sartorialist, un professionista indipendente, digitale e flessibile in grado di offrire un servizio di qualità dedicato al cliente.
La ripartenza del Made in Italy e il marketplace di Eligo
Eligo è una startup innovativa, un marketplace con l'obiettivo di rivoluzionare il Fashion Retail. La figura chiave è il Sartorialist, un professionista indipendente, digitale e flessibile in grado di offrire un servizio di qualità dedicato al cliente.
Il panorama post Covid-19 è drammatico, eppure l'industria moda può riscrivere il suo futuro attraverso nuove strategie e innovazioni tecnologiche. Il distanziamento sociale ha evidenziato più che mai l'importanza dei canali digitali e il lock-down ha elevato il digitale a priorità urgente nell'intera catena del Fashion.
In Eligo il processo verso la digitalizzazione era già in atto. La quarantena e il social distancing non hanno fatto altro che imprimere un'accelerazione all'innovazione tecnologica. Si tratta di un investimento a lungo termine, che avrà un ruolo fondamentale nel settore.
Durante il lock-down l'attività di Eligo non si è mai fermata, le Academy sono diventate digitali e la vendita si è spostata al mercato delle mascherine, creando un sito di e-commerce ad hoc (www.mascherine-italia.com).
Nella sua piattaforma digitale Eligo connette i brand, i Sartorialist e i clienti finali. L'eccellenza di Eligo deriva proprio dall'unione dell'esperienza dei propri Sartorialist e del savoir faire italiano. Grazie a Eligo i clienti possono creare uno stile unico e personalizzato, scegliendo tra numerosi brand italiani che realizzano tutti i prodotti necessari per creare un outfit completo. I Sartorialist sono collegati digitalmente alla piattaforma di Eligo (www.eligomilano.com) e possono raggiungere i clienti in tutta Italia e non solo.
"Il nostro obiettivo - specifica Naomi Kohashi, CEO dell'azienda - è di creare un marketplace di specialisti, i Sartorialist, e brand selezionati, nel quale il cliente e i distribuitori di tutto il mondo possano essere certi di acquistare qualcosa di unico, personalizzabile e pensato ai nuovi mercati.
Tutta la Community di Eligo è a disposizione dei brand: 600 Sartorialist capaci di instaurare una relazione diretta tra il marchio e il cliente, raccontando la storia, e i tratti stilistici tipici del brand.
I Sartorialist sono presenti in 50 città diverse, servono 5 differenti nazioni e continuano a crescere ogni settimana per diffondere i prodotti offerti. Eligo non solo permette di incrementare l'awareness dei brand presenti nel suo marketplace ma offre loro anche la possibilità di ottenere uno spazio espositivo all'interno del flagship store di Eligo in Corso Venezia 18 (Milano) e un corner dedicato in showroom, dove i Sartorialist e i potenziali clienti conoscono i nuovi prodotti. In aggiunta ai servizi fotografici professionaliprogettati ad hoc per ogni singolo brand, Eligo si occupa di promuovere i prodotti sul suo sito ufficiale e sui profili social. Tutti questi servizi offerti permettono ai piccoli brand di sviluppare il loro business mantenendo bassi i costi. Eligo offre una soluzione sostenibile sia a livello economico sia nel tempo. "Si tratta di un'enorme opportunità per i brand del Made In Italy, che spesso non possiedono un approccio strategico alla tecnologia. Il marketplace di Eligo rappresenta uno strumento per migliorare il modo di fare impresa. La vendita online sta svolgendo un ruolo cruciale per la ripresa del commercio e dei consumi, ed è di vitale importanza investire nel digitale e/o favorire il mercato.

- Dicono di lei...Fattiitaliani.it Sara Tacchi
- ALESSANDRA TONELLI STYLIST, FONDATRICE, PROPRIETARIA DEL LUXURY BRAND FILIPPO GABRIELE. UNA GRAN SIGNORA DELLA MODA INTERNAZIONALE TOTALMENTE MADE IN ITALY
- Milano, Moda, Personaggi,
- Questo è un incontro imprevisto, non cercato, ma accaduto perché ciò che non accade in una vita accade in un giorno. Sono entrata nel quartier generale della moda mondiale a Milano in Via Montenapoleone 21 da Alessandra Tonelli stylist, fondatrice e proprietaria del brand di calzature di lusso Filippo Gabriele, Raffaella Nenna l'assistente di Alessandra Tonelli è stata l'artefice di questo magnifico incontro. Raffaella un anno fa inizia a seguire i miei lavori, i miei articoli come writer, i miei servizi di moda ecc...Chiede di conoscermi. Inizia così una profonda conoscenza onorandomi della sua stima.Circa un mese fa vengo invitata ad un Evento. Si avvicina una bella Signora e mi dice "Ma tu sei Sara Tacchi?". Era Raffaella Nenna. Una donna dolcissima, una voce calda, accogliente.Se penso che questa Signora è l'assistente di Alessandra Tonelli... davvero le persone più umili sono le più grandi.Subito Raffaella mi presenta questa bellissima donna vestita di gran classe e con delle calzature incredibili. Ormai tutti sanno che io ho l'ossessione per le scarpe.L'avevo subito notata perché emanava un'allure particolare. Era Alessandra Tonelli. Abbiamo immediatamente iniziato a parlare e dopo un po' mi ha invitata nel suo showroom in Via Montenapoleone .Inizialmente non credevo che il tutto proseguisse. Invece il giorno seguente Raffaella Nenna mi chiama e fissiamo un appuntamento a Milano in showroom.Viene a prendermi in Via Montenapoleone e mi porta .Un giardino interno di quelli magnifici dei palazzi antichi di Milano.Entriamo in showroom e subito mi rendo conto della maestosità di questo luogo. Design d'arredamento elegante, colori caldi, un camino gigantesco stile ottocento e sopra una stupenda specchiera anch'essa della stessa epoca.E poi il sogno di ogni donna o almeno il mio: un mondo di scarpe, sandali preziosissimi.Vedo anche altri brand di lusso.
- C'è una seconda stanza dove sono sempre esposti i vari brand, un tavolo centrale da cui si alza una splendida Signora e viene a salutarmi, mi stava aspettando. È Alessandra Tonelli. Poi arriva il General Manager Dott. Alberto. Qui il mood è classe. Non può essere altrimenti. È sufficiente vedere come vestono e come mi accolgono.Non è stata una semplice riunione di lavoro ma ho incontrato educazione, gentilezza, galanteria e cosa fondamentale una gran Signora di molte parole di vita vissuta e molto lavoro. Il nostro colloquio è iniziato verso mezzogiorno per concludersi oltre le 18 di sera senza alcun intervallo.Un confronto di moda, arte, cultura, vita.Durante questa giornata imprevedible Alessandra Tonelli mi chiede di provare alcune sue calzature e fare delle fotografie. Assolutamente sì! L'ho considerato un onore. Poi durante questo shooting, scompare e rientra con un sandalo per cui uccidere, chiedendomi di provarlo.È un sandalo verde acqua di un suede sottilissimo con un'allacciatura alla caviglia di seta con chiusura a fiocco. Sensualissimo.Mi sottolinea che usa questo sandalo solo per gli shooting sia perché è prezioso e delicatissimo sia perché nessuna modella riesce a camminare su quei tacchi sottili.Ma la Signora non sa che io ci corro con i tacchi! D'altronde è il mio cognome.Alessandra Tonelli una "rockstar" della moda.Ma quando si vede una grandiosità di tale portata. Pensate a tutte quelle commesse che si credono delle dive e che ormai ti portano la scarpa e da decenni non aiutano più il cliente ad indossarla. In un lampo corro verso lo specchio. Mi sono follemente innamorata. Silenzio.
- Alessandra: "...ma tu sei l'unica donna, non ho mai visto camminare così con questi sandali. Nemmeno le mie modelle ci riescono".È stato così emozionante indossare questo capolavoro ed avermi chiesto di posare per degli shooting improvvisati. "Tu sei nata per fare la modella delle calzature. È una cosa difficilissima. Perché i vestiti si possono fotoshoppare ma le gambe e soprattutto le caviglie e i piedi no Sara" Me lo sta dicendo lei, la Signora Tonelli.
- Poi mi chiede che calzature del suo brand mi hanno colpito oltre a quelle provate. Io istintivamente indico non un modello ma il modello di punta di quest' anno. Peccato non ci sia il mio numero.La giornata prosegue. Alessandra Tonelli mi parla del suo lavoro come stylist, fondatrice e proprietaria del brand di lusso FILIPPO GABRIELE. I piani di Alessandra sono ambiziosi .Raggiungere i 20 milioni di fatturato. Le sue calzature sono di cincillà, pitone, sandali con pietre preziose incastonate, seta, camoscio ma di una particolare manifattura. È il camoscio più sottile esistente commissionato per lei da lei. Le sue calzature costano dai mille ai quattromila euroLa sua donna deve osare ma sempre con classe.Tutto Made in Italy con cui il brand ha già conquistato il mercato russo, cinese ed europeo.Il 90% del fatturato viene dall'estero.In più il suo showroom accoglie i luxury brand.La giornata vola senza che nessuno di noi se ne renda conto in un divenire di emozioni.Alla fine ci accomiatiamo perché purtroppo è arrivata la sera. Tutto lo Staff, i buyer, il General Manager, la figura più importante di qualsiasi maison, Giuseppe Improta di Filardo Milano che nel frattempo del nostro lungo dialogo arriva in showroom, mi vengono a salutare.E qui in questo piccolo pezzo di mondo ricevo solo luce e gentilezza da tutti.Prima di andarmene Alessandra Tonelli chiede alla sua assistente di accompagnarmi, prende un pacco e me lo dona. Apro il pacco e cosa vedo ... le calzature che ho provato e quei sandali con cui nessuna donna riesce a camminare. Non ci credo. Ma non finisce qui. Alessandra continua "...dobbiamo assolutamente rivederci anche perché manca un altro omaggio, le scarpe che ti piacevano ma non erano del tuo numero. Te le farò fare." Dove sono? Sto camminando ad un metro da terra.
- Grazie a voi per la vostra stima. Mi avete riempito il cuore.
- Poi Raffaella Nenna mi riaccompagna.Ed io umilmente vado immediatamente dal cult della pasticceria milanese e chiedo di far recapitare all'istante un omaggio per la Signora Tonelli e tutto lo Staff accompagnato da un biglietto con una mia dedica personale, una breve poesia per tutti loro. Se penso a quante volte ho posato e pubblicizzato brand e boutique non certo di tale livello, e se mi hanno detto grazie è stato molto, in me c'è solo orgoglio perché sono stata capita da una delle Imperatrici della moda mondiale. E voi intrattenitrici ed intrattenitori di "Avanspettacolo" che v'improvvisate geni della moda, voi che vi credete di aver conquistato il mondo e trattate tutti con supponenza. Voi dovete imparare da persone come quelle che ho avuto l'onore di conoscere.Continuate a criticare Milano e l'alta Moda perché siete la volpe che vuole l'uva.Dovreste chinarvi in segno di rispetto ed imparare cosa significa classe, stile e come trattare le persone.Altrimenti non vedo un grande futuro per voi ancorati ai vostri falsi troni ma voi non avete nessuna intenzione di uscire dalla mediocrità in cui siete caduti. Ma ricordate, i troni veri stanno a Milano.
- Mentre mi trovavo ancora a Milano per lavoro presso un altro luxury brand perché in generale si pensa che nella moda ci sia divertimento. No mie care e miei cari. La moda è serietà e disciplina. E a tutte/i le persone che mi dicono che faccio una vita da Diva vorrei che scambiaste uno solo dei vostri giorni con il mio.
- Ricevo una telefonata. Era Alessandra Tonelli commossa per il mio omaggio.
- Alessandra Tonelli era commossa. Io molto di più. Erano le 20 ed ero ancora a Milano con i miei tacchi 12 che ormai urlavano. No. Sono tornata alla maison e ho abbracciato Alessandra Tonelli sul cui bellissimo volto ho scorto delle lacrime.
- Quanta sensibilità ed umiltà in una Signora di tale importanza.Sono rientrata pensando che ho ricevuto un dono prezioso: il mio giorno speciale
RASSEGNA STAMPA
CHI SIAMO & STRATEGY
Our internal. public relations and press office team develop all-rounded marketing programs alongside communication for personalized strategic objective, creating authentic connections worldwide to establish and maintain a strong awareness.
Il nostro interno. team di pubbliche relazioni e ufficio stampa sviluppano programmi di marketing a tutto tondo insieme alla comunicazione per obiettivi strategici personalizzati, creando autentici collegamenti in tutto il mondo per stabilire e mantenere una forte consapevolezza.
"La moda dovrebbe essere divertimento. Si tratta di trovare lo stile che ti fa stare bene. Non serve seguire i trend quando puoi avere i tuoi. Saremo felici di aiutarti in questo. Alessandra Tonelli






The team specializes in media relation with both print and online magazines, digital PR and social media planning activities, organisation and execution of event and creative collaborations with blogger, influencer and celebrities.
Il team è specializzato in relazioni con i media sia su riviste cartacee che online, attività di pianificazione digitale PR e social media, organizzazione ed esecuzione di eventi e collaborazioni creative con blogger, influencer e celebrità.
Alessandra Tonelli-Valentino Odorico
David Gisi
PAMBIANCO dicono di lui
È stato David Gisi, amministratore delegato di Mercury, il principale canale di entrata in Russia per i marchi di lusso. Un passo che dimostra come, ormai pienamente conquistata la città di Mosca, ora si sta preparando l'allargamento a San Pietroburgo, nonché al resto del Paese. Gisi ha parlato a margine di un incontro organizzato da Pambianco Strategie di Impresa sul mercato russo.
Dal meeting è emerso che Mosca, dove si concentra il più alto numero di miliardari del mondo (secondo Forbes sono 33, contro i 31 di New York), rappresenta ancora una sorta di Eldorado per le griffe di alta gamma. In base a un'indagine di Pambianco, nella fascia più alta di mercato (circa 50mila persone su una popolazione di 12 milioni di abitanti) i moscoviti possono permettersi un budget annuo per l'abbigliamento tra gli 8mila e i 20mila euro (tra 2.500 e 4mila euro solo per le calzature). E in questo segmento l'Italia mantiene la leadership. È stato il terzo esportatore in Russia di abbigliamento, dopo Cina e Turchia.
SALES ACTIVITY
I nostri marketing advisor sono in grado di svolgere un'analisi attenta e dettagliata che permetterà agli export advisor di raggiungere gli obbiettivi definiti in precedenza con i nostri clienti.
FRANCO CARTA
